AVVOCATO
Dopo la maturità presso il Liceo Classico Palmieri di Lecce, nel 1988 si laurea in giurisprudenza con il massimo dei voti presso la LUISS – Guido Carli di Roma discutendo la tesi in Diritto Fallimentare: “La posizione dei creditori nell’amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi e nelle altre procedure concorsuali” nonché tesine in Diritto Penale: “Il segreto bancario” e Industriale “Il consumatore e l’impugnabilità del marchio nullo“.
Si specializza con il massimo dei voti e la lode presso l’Università degli Studi di Bari in Scienze delle autonomie costituzionali discutendo la tesi in Diritto Pubblico: “Le S.p.A. a partecipazione pubblica nel diritto regionale” e frequenta il Corso di Perfezionamento in diritto societario organizzato dal Centro Studi Giuridici Michele De Pietro in collaborazione con l’Università degli Studi di Lecce discutendo la tesi “L’interposizione fittizia nell’intestazione di beni e quote sociali”.
Nel 1991 si iscrive all’Albo degli Avvocati e a quello dei Cassazionisti nel 2004.
Nel 1999 fonda lo Studio Legale Fedele – Associazione Professionale.
Ha fatto parte degli organi amministrativi di banche, istituzioni di controllo e società finanziarie, di holding di partecipazioni e società calcistiche.