Lo Studio si occupa della materia con l’ausilio di psicologi esterni al fine di individuare le migliori strategie possibili per la tutela dei minori, che rappresentano la parte debole del traumatico evento dello scioglimento del vicolo familiare.
In tale ambio vengono, quindi, privilegiate soluzioni consensuali che consentano la più veloce soluzione della vicenda nell’interesse di tutte le pari coinvolte, evitando, per quanto possibile, l’inasprimento dei fisiologici conflitti che le singole vicende presentano.
L’aspetto giudiziale, giudicato residuale, viene comunque seguito con la massima determinazione e con l’obiettivo di chiudere il contenzioso nel minor tempo possibile. Tanto nell’interesse dei coniugi, che hanno diritto ad intraprendere una nuova vita di relazione.
La sensibilità dello Studio è quindi prevalentemente tesa ad individuare percorsi che, verificata la determinazione dei coniugi a chiudere il rapporto, consentano la soluzione del conflitto nel minor tempo possibile e con i più bassi costi economici.